RSS

Pagine

venerdì 21 dicembre 2007

Santi militari



Il mio articolo è pubblicato!
Finalmente quelle maledetta tesi che mi ha fatto sputare sangue per quasi 1 anno mi ha portato quello che desideravo: il mio lavoro non è più a marcire su di uno scaffale polveroso della biblioteca di Facoltà, ma potrà essere conosciuto da persone che in ogni angolo del mondo siano interessate a quest'argomento.
Non è forse quello di implementare la conoscienza del più alto numero di individui possibili uno dei fini della "scienza" in tutte le sue forme? Qualsiasi scoperta, studio o teoria se rimane confinata a poche teste ha una limitata consistenza.
Certo la rivista di Bizantinistica del CISAM non è un bestseller, ma vi scrivono tutti i più importanti studiosi del settore, inoltre è pubblicata dal più autorevole Centro si studi sull'alto Medioevo d'Italia...
ok la smetto, mi sto sbrodando un po', ma devo pur prendermela qualche soddisfazione in questa vita di merda!
Quello che mi fa un po' ridere, considerando anche come sia chiuso l'universo dei medievisti, è che molti quando vedranno il mio nome diranno: "ma chi minchia è questa qui??".
Intanto sono ufficialmente in vacanza:
domani parto per l'Abruzzo col mio amore, per Capodanno si vedrà, per il dopo pure,
quello che è certo per ora è che il 4 lavoro.

1 pensieri:

Wilkie ha detto...

Grandissima NEWS!!!
Bhè, eccheccazzo, sono soddisfazioni grandissime queste!

Complimenti a go go allora!
Magari ci scappa una carriera da storica niente male...

W.