RSS

Pagine

domenica 20 aprile 2008

Girl Power




Questo è girl power.
Ho sempre odiato l'espressione
"donna con le palle".
Come se una donna forte e determinata
debba per forza avere un po' del maschio.
Come se una donna che non si vergogni a mostrarsi tale non possa competere con gli uomini e sia, automaticamente, meno credibile.
Io non credo che per fare quello che fanno gli uomini noi donne dobbiamo diventare come loro: siamo diversi, perché negarlo?
Ecco perché vedere la Chacon incinta al settimo mese passare in rivista le truppe sull'attenti mi ha fatto molto piacere, finalmente forse il mondo sta cambiando.
Certo in Italia siamo lontani anni luce da una cosa del genere,
il futuro governo potrà annoverare ministri donne in dicasteri di fondamentale importanza, quali quelli della famiglia e dei rapporti col parlamento... ok in tal caso parliamo della Carfagna e della Prestigiacomo, capisco che non si tratti di grandi statisti...ma ammetto che spero nella Bongiorno alla giustizia, spero ma tempo proprio che ciò non avverrà mai.
Può andare peggio di così?
Ma certo!
Puoi avere Bonaiuti ai Beni Culturali e Bondi alla Pubblica Istruzione!
O Schifani presidente del Senato!
Aiuto!

2 pensieri:

Eleonora Voltolina ha detto...

Fantastica, la ministra incinta! Una vera forza. E grande anche Zapatero, che ha scommesso su di lei, uscendo dal solito pregiudizio maschilista che vuole le donne incinte e neomamme come "quasi-malate", capaci solo di cambiare pannolini!!

Eleonora
http://repubblicadeglistagisti.blogspot.com/

Wilkie ha detto...

Che tra l'altro è anche una bella gnocca...! :))

W.