RSS

Pagine

venerdì 22 febbraio 2008

Benvenuta Lisa!

Oggi è successa una cosa bella.
La piccola Lisa è venuta al mondo!
Non so, non che io e la Stefi siamo particolarmente amiche,
ma quando Giorgia mi ha dato la notizia
mi sono commossa.
Non che io sia difficile alla lacrima:
sono in grado ancora di commuovermi guardando Heidi,
ma il pensiero di quel piccolo esserino che oggi ha lasciato il suo caldo nido ed ha visto la luce,
la gioia dei genitori,
penso a come le loro vite da oggi saranno diverse,
con l'immensa responsabilità di un altro essere vivente che dipende da loro,
mi ha colpito.
Questi discorsi in un periodo in cui si parla tanto strumentalmente di aborto sembrano un po' scontati.
Penso semplicemente che diventare genitori sia una cosa talmente sconvolgentemente bella e diffcile,
naturale e misteriosa al tempo stesso,
che nessuno possa permettersi di decidere se un'altro essere vivente debba o non debba esserlo.

2 pensieri:

Melina2811 ha detto...

Questa si che è una bella notizia..... auguroni... Maria

Wilkie ha detto...

Beeeeello! un'altra pupina che compie gli anni il mio stesso giorno! sarà fortunatissma sicuramente...!
Falle tanti auguri!

W.